Chi siamo:

 

Storia del progetto

Quando dieci menti creative si sono incontrate la prima volta hanno ideato Monsterpiece, il romanzo. L'alchimia nata tra questi autori li ha convinti a proseguire il loro percorso insieme. In che modo? Scrivendo altri romanzi insieme, per crescere come gruppo o come autori singolarmente.

 

Monsterpiece, il romanzo. Un'opera narrativa frutto della fantasia e del talento di dieci menti creative, che dopo una lunga gestazione di quasi due anni, sarà presto, si spera, nelle migliori librerie. Conosciamo allora gli autori di questo romanzo, ribadisco romanzo e non antologia di racconti perchè questa differenza è importante per comprendere le difficoltà cui sono andati incontro gli autori, che hanno interagito tra loro solo virtualmente.
R come Regista, cioè Rino Salvati. Eletto democraticamente dal gruppo, che ha avuto la prima grande intuizione vedendo in lui la persona adatta a riunire i vari puzzle della storia e a renderla plausibile. ER REGISTA.
D come Dirce, Dirce Scarpello. Lei non è solo una delle autrici e preziosa per i suoi suggerimenti, è anche uno dei personaggi e che personaggio.
P come Preziosa. Annalisa Platania che potremmo anche soprannominare Diesel, è stata e lo è ancora preziosa nelle battute finali del romanzo, contribuendo all'editing.
G come Geniale. La nostra Mirta L'Erede è stata geniale nel creare uno dei personaggi principali del romanzo, la mitica Luce.
I come ideatore. J.p è un bravo autore, sempre pieno di idee, ma la più brillante è stata quella di aver ideato questo team di scrittori. Il Padrino di Monsterpiece, il romanzo è lui, baciamo le mani!
E come Entusiasmo. Andrea Sgualdo, un ragazzo che ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere personalmente, è il simbolo di questo gruppo, per il suo entusiasmo, per la sua spinta verbale costante nei momenti di scoramento, difficili, o di vacche magre, che il Team ha attraversato.
G come Gentilezza. Federica Contini è stata encomiabile per come ha lavorato. Sempre in punta di piedi, con passo felpato e una grazia invidiabile. Secondo me una delle più dotate dal punto di vista della scrittura tra di noi, ma è un parere soggettivo e con ciò non intendo togliere nulla a tutti gli altri, anche loro molto, ma molto bravi!
V come Vulcano. E' un vulcano di passione la nostra Paola Lena, le discussioni accese e le chiacchierate, avevano una sola trascinatrice: Paola. A volte innescava la polemica, in altre le smorzava. Grande il suo contributo, e del suo pargolo, nell'ideazione dei trailer book, gran voce...suadente! AMMALIATRICE!
M come Miss Monsterpiece. Alessandra Bresciani, avvenente fanciulla ma soprattutto brava scrittrice. Il suo prologo è stato veramente molto caldo e ha meritato la palma di migliore. SIMPATICA prima di tutto.
Qualche merito l'ho avuto anche io in questo, e tralasciando la parte tecnica perchè non sono io che posso dare un giudizio, provo a darmi anche io un aggettivo, sperando di leggere nei pensieri i miei compagni di viaggio: M come Motivatore.
Voglio infine citare anche due amici che per vari motivi hanno abbandonato il progetto. Io e anche gli altri gli vogliamo bene e siamo sicuri di essere da loro ricambiati, quindi per affetto e giustizia li consideriamo parte del progetto anche se non ufficialmente. I loro nomi Marco Giacomi e Sonia Torregrossa Maurici, non risulteranno tra i titoli iniziali e di coda del progetto, però saranno scolpiti nei nostri cuori!

Nuovo catalogo

Edizioni Il Viandante

Chi siamo...   EDIZIONI ILVIANDANTE·GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO 2019 Una casa editrice, vista con gli occhi degli scrittori. Vicina a chi pubblica, che non chiede contributi per la stampa, che paga i diritti d’autore. Un sogno? No, una realtà:...
+

Treccase di J.p. Villani

https://www.ibs.it/code/9788898621453/villani-jean-pierre/treccase.html?utm_source=criteo&utm_medium=remktg&utm_campaign=remkt_facebookads_criteo&utm_content=libro
+

Notizie

ER REGISTA CONSIGLIA

Ieri ho finito di vedere l'ultimo episodio di Z Nation, serie sugli zombie della Asylum (quelli del demenziale Sharknado, per intenderci). Pensavo fosse un The Walking Dead di serie C ma gli ho dato una possibilità e non me ne sono pentito. A differenza di TWD è divertente e dissacrante, con...
Continua...

L'ANGOLO DI RINO SALVATI

Recensione di Grey di EL James 1. Lui è bello, ricco, affermato, con molta esperienza e arrogante. Le donne svengono quando passa loro accanto. Non si è mai innamorato. 2. Lei è vergine, bella, ingenua e, una volta rotti gli indugi, molto appassionata. Non si è mai innamorata. 3. Lui è un...
Continua...

SITI,BLOG,GRUPPI E PAGINE FACEBOOK, NOSTRI AMICI.

https://blog.libero.it/Monsterpiece/12401337.html https://www.facebook.com/www.ilmiolibro.kataweb.it https://www.facebook.com/pages/Monsterpiece-il-Romanzo/468206133216622 https://www.facebook.com/groups/bestesellerpapadibba/ https://www.facebook.com/groups/318337888312374/ https://www.facebook.com/p
Continua...

La presentazione di un romanzo o di un autore: Una qualunque felicità di Piero Piazzolla, Non chiamarlo amore di Federica Contini,Tropical Connection di Pierpaolo Renella, Specchietto per le allodole, Giuseppe Di Battista.

https://youtu.be/HpVQtXdC4pI di ANNALISA PLATANIA.  https://youtu.be/AsYjSBdjohs di ANNALISA PLATANIA. https://youtu.be/jbtnIFhA-4s  di ANNALISA PLATANIA. https://youtu.be/a5LdSKc1s30  di ANNALISA PLATANIA.   LETTURE PER LE VACANZE. Tempo di vacanze, per molti...
Continua...

NEWS E ULTIME USCITE ROMANZI. FOCUS SU FRANCO BOLELLI,

  FRANCO BOLELLI: "VIVA TUTTO." Descrizione È un libro che nessuno definirà mai minimalista. È un libro che non sta dentro nessuno schema, nessun genere, perché i generi vuole abbracciarli più o meno tutti. Lorenzo «Jovanotti» Cherubini e Franco Bolelli lo hanno scritto mescolando slanci...
Continua...

Intervista a Francesca Barone.

  Questa volta abbiamo intervistato una giovane artista ma già molto affermata, Francesca Barone che da tempo si dedica alla Poesipittura. FRANCESCA.jpg (30687)   Come nasce l’interesse per la pittura Il mio amore per la poesia mi ha portato a girare tanto e a ricevere numerosi premi di...
Continua...

I nostri amici artisti e scrittori: Roxie Lozzio, Monica Bauletti, Nina j.Kors, Valentina Proietti Muzi, Emanuela Sommi, Gianmarco Giacomi, Gianni Papa, Francesca Barone, Paolo Pagnini, Andrea Sgualdo.

Cinque donne, cinque amiche, artiste a tutto tondo. Ho il piacere di presentarvele: ROXIE LOZZIO:articolista presso il libro e l'albero delle fate.(Brava intervistatrice) https://www.libro.sitoin24h.it/ https://www.facebook.com/lalberodellefate.it?pnref=about.overview MONICA BAULETTI scrittrice e...
Continua...

Oggi parliamo di ... Essere editori di se stessi-

  Essere editori di se stessi. https://www.amazon.it/gp/feature.html/ref=br_imp?ie=UTF8&docId=1000852953&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-billboard-4&pf_rd_r=0W75J7055C15FN3JJEMX&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=647129827&pf_rd_i=desktop   Italiani, popolo di santi,...
Continua...

Comunicazioni.

Bestseller, cronaca di una vendetta.

Finalmente il romanzo collettivo, unico nel genere, scritto da dieci autori che hanno interagito tra loro solo virtualmente, sarà pubblicato dalla casa editrice Il Viandante. L'evento zero è previsto per il 23 Aprile 2016.
Continua...

Un racconto per MP Creators10.

Comunicato per tutti gli autori partecipanti al contest: non  ci siamo dimenticati di voi! I nostri giurati stanno leggendo i vostri racconti. L'esito del contest sarà reso noto il primo febbraio del 2016.
Continua...