GoArtFactory

Mission
Art Factory è una nuova realtà, l’idea che rappresenta una rete artistica di nuova concezione. 
E’ nata dall’emanazione delle associazioni: Charity4all rappresentata da Giorgio Bolognese e Pensiero Libero rappresentata da Osvaldo Neirotti.
Il proposito è diventato comune al punto che gli obiettivi si sono consolidati nell’adoperarsi finché ogni forma d’arte con i propri interpreti, trovi spazi atti al proprio sviluppo.
Portare l’arte alla gente, attraverso la collaborazione e l’integrazione di diverse forme artistiche quali pittura, musica, scultura, teatro ecc da la possibilità alle aziende, alle istituzioni, agli enti di avvicinare i cittadini e le comunità cui essi fanno parte.
L’arte diventa protagonista mostrandosi come mezzo di comunicazione e unione, di confronto e di innovazione. 
Leggere il bello con questi presupposti consente di creare eventi e momenti di incontro in ogni rappresentazione sociale; il progetto essendo totalmente performante ha la capacità di adattarsi e costruirsi anche semplicemente attorno ad una parola.
Un esempio concreto è stata la giornata Contro il Bullismo.
Una singola parola “Bullismo” ha avuto la capacità di unire istituzioni, organizzazioni, allievi e cittadini in una giornata (7 Febbraio 2017) in Piazza San Carlo a Torino per testimoniare che una degenerante azione può trasformarsi in solidarietà e pacifica protesta. Art Factory è quel collante che stuzzica l’arte ad emergere, in questa occasione Art Factory ha organizzato e gestito la parte artistica riunendo pittori, cantanti e showman. Il palco e gli allievi sono stati il centro di una piazza, essa è divenuta un teatro artistico.
Art Factory non si ferma a questa singola manifestazione, in questo anno ha intrapreso un’importante collaborazione con il centro 8 Gallery Lingotto. 
Presso la rampa elicoidale, considerata monumento storico; esporranno fino al 22 ottobre 2017 più di 180 artisti, 5 artisti a settimana mostreranno le proprie opere. 
L’arte non può essere imbrigliata, essa ha la capacità di evolvere in intrattenimento; questa peculiarità è stata colta da Art Factory che in cantiere ha sviluppato altri format: sarà presente in occasione del Gran Balon dal 12 di marzo (2° domenica del mese), a breve si attiverà un nuovo progetto presso la sede dell’ass. Pensiero Libero (ex loc. Vaniglia) con lo chef Enrico Bricarello unendo arte culinaria, pittura e musica. 
Le combinazioni artistiche sono innumerevoli, Giorgio e Osvaldo con l’aiuto dei collaboratori e artisti hanno avuto la capacità di coglierle e sono pronti a diffondere Art Factory in tempi e luoghi anche inaspettati.
 

 

Nuovo catalogo

Edizioni Il Viandante

Chi siamo...   EDIZIONI ILVIANDANTE·GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO 2019 Una casa editrice, vista con gli occhi degli scrittori. Vicina a chi pubblica, che non chiede contributi per la stampa, che paga i diritti d’autore. Un sogno? No, una realtà:...
+

Treccase di J.p. Villani

https://www.ibs.it/code/9788898621453/villani-jean-pierre/treccase.html?utm_source=criteo&utm_medium=remktg&utm_campaign=remkt_facebookads_criteo&utm_content=libro
+

Notizie

Libertà GoArtfACTORY

Preparandoci per il Salone del Libro 2018 Dopo il successo dell’ebook “Un viaggio, un libro GoArtFactory”, dieci racconti di viaggi scritti da autori provenienti da tutta Italia, a cui sono stati abbinati dieci immagini create da artisti, anch’essi provenienti da tutta la penisola, abbiamo deciso...
Continua...

GoArtFactory

Mission Art Factory è una nuova realtà, l’idea che rappresenta una rete artistica di nuova concezione.  E’ nata dall’emanazione delle associazioni: Charity4all rappresentata da Giorgio Bolognese e Pensiero Libero rappresentata da Osvaldo Neirotti. Il proposito è diventato...
Continua...

Massimo Volta, regista di Nona

Quando con un dollaro si realizza un sogno: quello di girare un corto tratto da un racconto del Re. Nona, un corto tratto da un racconto di Stephen King  FB_IMG_1494619100743.jpg ()
Continua...

UN RACCONTO PER FACTORY PENSIERO LIBERO.

UN RACCONTO PER FACTORY PENSIERO LIBERO. Dopo il successo del contest “ Un racconto per MP Creators10” organizzato in questo periodo l’anno scorso, abbiamo il piacere di ripetere questo evento. Per partecipare, dovrete inviare un racconto di max due cartelle word, carattere Times New Roman, 12....
Continua...

Pensiero libero

Il PENSIERO LIBERO è un progetto che mira ad aggregare ogni forma di arte e creatività per presentarla a chi simpatizza per essa o vuole scoprirla e capirla. Per arte s’intende creatività espressa in tutte le sue forme, dalla pittura alla fotografia, al teatro, alla musica, al ballo... senza limiti...
Continua...

A Human

Human del 15/06/16 Un musicista veramente bravo, secondo me, è quello che ti far venire voglia di suonare, dopo averlo ascoltato; uno scrittore bravo ti fa venire voglia di scrivere; poi a volte incontri degli artisti che ti fanno venir voglia di essere loro amico, di condividere i loro...
Continua...

Comunicazioni.

Bestseller, cronaca di una vendetta.

Finalmente il romanzo collettivo, unico nel genere, scritto da dieci autori che hanno interagito tra loro solo virtualmente, sarà pubblicato dalla casa editrice Il Viandante. L'evento zero è previsto per il 23 Aprile 2016.
Continua...

Un racconto per MP Creators10.

Comunicato per tutti gli autori partecipanti al contest: non  ci siamo dimenticati di voi! I nostri giurati stanno leggendo i vostri racconti. L'esito del contest sarà reso noto il primo febbraio del 2016.
Continua...